Species on the Threshold

Species on the Threshold: How Cultural Evolution Changes the Landscapes of Our Life

Emanuele Serrelli spoke on the relationship between cultural and biological evolution at the conference:

La specie sulla soglia: come l’evoluzione culturale cambia i paesaggi della nostra vita

Venerdì, 31 Ottobre 2014
16:30 – 19:30
Mostra d’Oltremare, Arena Flegrea, Napoli (Forum Internazionale delle Culture)

L’importanza di prendere atto che l’evoluzione sia divenuta soprattutto culturale è una delle principali responsabilità della nostra specie che ci vede “sulla soglia” di un cambiamento e di un apprendimento epocali. La cultura ha oggi il compito di attivare la responsabilità individuale e collettiva per essere all’altezza di questo processo di profonda trasformazione.

A cura di Amici della terra club dell’Irpinia associazione ONLUS e Hirpus associazione di promozione sociale. Part of the Series: Passavamo sulla terra leggeri: Culture, Educazione, Sostenibilità.

KeynoteVincenzo Moretti, Sociologo, responsabile della sezione Società Culture e Innovazione alla Fondazione Giuseppe Di Vittorio

RoundtableGiancarlo Blasi, ingegnere, socio di HIRPUS APS (moderator); Giovanni Mastino, fisico, Associazione Amici della Terra Italia; Luca Mori, filosofo, Università di Pisa; Emanuele Serrelli, filosofo della scienza, Università di Milano Bicocca; Giuseppe Bruno, ingegnere, Università di Napoli.

All videos here!!!

Emanuele Serrelli on the relationship between cultural and biological evolution:


2014, Oct 31 (h.16:30-19:30) – Org. Hirpus, Naples, Forum Universale delle Culture: La specie sulla soglia: come l’evoluzione culturale cambia i paesaggi della nostra vita. With V. Moretti, G. Blasi, L. Famiglietti, L. Mori, G. Bruno, R. Filippini. Public conference.

http://www.forumculture.org/event.cfm?id=663