È nell’esperienza del raccontare che il presente si dilata e la nostra vita diviene storia. Quando anche si racconti di liocorni o di ippogrifi, nell’esperienza del raccontare si racconta se stessi — Bosi (2000) cit. in L’incontro narrativo, 2015.

Emanuele Serrelli è Professional Counselor iscritto ad AssoCounseling con numero di registro A1725-2016.

Offre percorsi di counseling a Brescia. È specializzato in particolare nell’ambito educativo e nell’orientamento accademico allo studio, alla scelta professionale e di carriera. Quante dinamiche personali e familiari sono coinvolte in questi aspetti della vita!

Contattalo per un primo appuntamento di conoscenza e orientamento. Valuterete insieme senza impegno l’opportunità di un percorso!

Il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione. Offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento. E’ un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici. Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni. Può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale — Definizione dell’attività di counseling approvata dall’Assemblea dei soci di AssoCounseling in data 2 aprile 2011